Home Economia Tecnologia Xiaomi al MWC 2018, mercato italiano imminente

Xiaomi al MWC 2018, mercato italiano imminente

607

Dopo l’affermazione ogni anno di più sul mercato, Xiaomi arriva ad esporre anche al Mobile World Congress 2018 a Barcelona con alcune rivelazioni relative alla strategia di arrivo nel nostro paese. Prossimamente infatti sarà inaugurato il primo Mi Store in Italia e i dispositivi della casa cinese saranno disponibili anche con garanzia italiana di 2 anni.

La strategia propone dei prezzi concorrenziali, e leggermente superiori a quelli che troviamo in importazione dalla Cina. Xiaomi mantiene comunque la sua linea di pensiero cercando di mettere insieme caratteristiche tecniche complete e prezzo basso. L’utenza è in aumento costante, e non è escluso pensare a Xiaomi tra i maggiori produttori di smartphone nei prossimi anni.

Direttamente dallo stand possiamo vedere gli ultimi modelli presentati, tra cui spicca il Mi Mix 2, uno dei primi smartphone completamente full screen che risolve il problema della fotocamera frontale con un posizionamento nella parte inferiore della scocca.

Visti da vicino anche i notebook del produttore cinese, ad oggi tra le migliori scelte cercando qualità, prestazioni e un buon prezzo. Non arriveranno nel primo periodo nel nostro paese, dunque con layout italiano e in vendita ufficialmente, ma non è da escludere un arrivo successivo.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here