Home Cronaca VENDITORE ABUSIVO RAPINA UN VIAGGIATORE: FERMATO 

VENDITORE ABUSIVO RAPINA UN VIAGGIATORE: FERMATO 

1111

Napoli – Dopo aver ricevuto la segnalazione di un giovane che poc’anzi era stato  rapinato, i poliziotti della Polfer, sulla base della dettagliata descrizione fornita dal malcapitato, sono  risaliti all’identità di un pluripregiudicato, abituale frequentatore della stazione ferroviaria, solitamente dedito all’attività di venditore abusivo.

Il ventiseienne, visibilmente scosso, ha raccontato agli agenti che verso le 11,30, mentre si trovava all’esterno della stazione, era stato raggiunto da un uomo che lo aveva avvicinato con la scusa di vendergli dei calzini. Con fare minaccioso lo aveva poi costretto a seguirlo verso una via secondaria, nel dedalo di strade che circonda la stazione, dove ha approfittato del fatto che il ragazzo avesse prelevato dalla tasca il proprio denaro con l’intenzione di dargli 5 euro, strappandogli di mano tutte le banconote e allontanandosi.  Alle proteste del giovane, reagiva minacciandolo ed intimandogli di non chiamare la polizia,  altrimenti gli avrebbe “spaccato la testa”.

Sono immediatamente scattate le ricerche dell’uomo che è stato intercettato e raggiunto nelle vie  adiacenti alla stazione Centrale mentre tentava di far perdere le proprie tracce.

  Riconosciuto dal denunciante in sede di individuazione fotografica, il pregiudicato è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto per il reato di rapina aggravata.  

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here