La piccola Irene ce l’ha fatta, adesso ha un cuore nuovo. Il trapianto è stato eseguito nell’ospedale Monaldi, dove la piccola è ricoverata da mesi. Irene è nata da due genitori ragazzini e i sanitari, al momento della nascita hanno evinto una miocardite. Il 17 settembre la piccola era stata trasferita al Policlinico di Bologna, e una catena di solidarietà ha sostenuto le spese del viaggio.
Lo scorso 16 gennaio, la grande paura: la piccina era stata portata d’urgenza al Monaldi: in arresto cardiaco con la tempestiva rianimazione dei medici napoletani e l’utilizzato di un cuore artificiale.
Ma l’operazione è riuscita ed oggi Irene ha un cuore nuovo. Grande la solidarietà anche sui social netword:molti i video dedicati a Irene. Da Clementino fino a Enzo Avitabile. Anche i comici di Made in Sud e gli attori di Un posto al sole. I filmati dei vip sono stati postati sulla pagina della onlus “Donare è vita” e rilanciati sul Mattino.it. Tra i più commoventi, il messaggio dell’ex calciatore Salvatore Bagni, campione del Napoli negli anni di Maradona, sceso in campo ricordando un altro dramma vissuto in prima persona.