NAPOLI. Gli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Scampia hanno effettuato una vasta operazione antidroga culminata nell’esecuzione di nove ordinanze di custodia cautelare. I provvedimenti sono stati emessi dal GIP dal Tribunale Ordinario di Napoli e dal Tribunale per i Minori, su richiesta delle rispettive Procure della Repubblica.
Grazie ad una accurata attività investigativa, condotta dal Commissariato di Scampia, è stato possibile accertare le responsabilità degli arrestati nell’attività di spaccio di stupefacenti, che si concentrava soprattutto in via Ghisleri Lotto R. I poliziotti hanno anche scoperto che gli inquilini del palazzo erano costretti a subire soprusi, angherie e minacce da parte degli spacciatori.
Nell’operazione è stato possibile anche sequestrare notevoli quantitativi di sostanze stupefacenti. I destinatari dei provvedimenti sono collegati al gruppo criminale degli “ccdd Scissionisti”, che opera a Scampia e Secondigliano e per conto del quale gestivano l’attività di spaccio di stupefacenti.
Gli elementi di prova a carico di parte degli arrestati sono stati acquisiti con l’ausilio di telecamere e microspie installate nelle abitazioni dei sospettati e all’esterno degli edifici.