Terrore per le strade del centro della città, un commando della killer, esattamente in due hanno fatto fuoco in un circolo ricreativo. Tutto è accaduto in via Fontanelle, all’altezza del civico 139. Due morti e tre feriti: uno è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini, gli altri al Cardarelli. Volanti della polizia sono sul posto dell’agguato e nei due presidi ospedalieri. I due morti sono Giuseppe Vastarella, 42 anni, e Salvatore Vigna.
I feriti sono Dario Vastarella, 33enne, Antonio Vastarella, 25enne, e Alessandro Ciotola, 22enne.
Autori del raid sono stati 6 giovani a volto coperto. Armati di pistola e mitragliette hanno scatenato l’inferno iniziando a sparare all’impazzata. Colpiti 2 passanti.
Nel quartiere regna il caos. Si sentono urla nei bassi che ospitano la famiglia delle persone raggiunte dai proiettili. Persone in motorino si aggirano nella zona controllata ora da carabinieri e polizia e blindata. L’accesso al rione Sanità da via vergini e quello da Materdei sonora bloccati dalle forze dell’ordine che hanno circoscritto la zona. Il rione Sanità e oggetto ormai da anni di una sanguinosa faida per il controllo del narcotraffico nel centro storico di Napoli.