Home Cronaca Si è spenta Ludovica Carlucci, Giornalista e collaboratrice del nostro giornale.

Si è spenta Ludovica Carlucci, Giornalista e collaboratrice del nostro giornale.

2065

Napoli – A soli 33 anni dopo una grave malattia ci lascia Ludovica Carlucci giornalista di grande spessore e tifosissima del Napoli. Ludovica amava lo sport in ogni suo genere, ma il calcio era la sua era passione e il suo calciatore preferito era Beckham. Terminata l’Università di Lingue ha voluto quindi prendere la strada per il Giornalismo sportivo e così passo dopo passo ha ottenuto il tesserino da Giornalista. Sempre con il sorriso, con la voglia di raccontare, di dare voce ai tifosi.

Lo scorso anno, trasferta dopo trasferta, conferenza dopo conferenza è riuscita a vedere il suo Napoli diventare Campione d’Italia. Lo stadio Diego Armando Maradona era come una seconda casa, perché si sentiva protetta, abbracciata e amata dal popolo partenopeo. Amava Napoli, la considerava la sua seconda città e come poteva partiva dalla sua Chieti.

Ludovica era una donna coraggiosa, con una forza indescrivibile. Ogni progetto che le veniva messo davanti, era sempre pronta con la penna in mano. In questi mesi non ha mai smesso di scrivere e di seguire il Napoli ed anche se non poteva essere presente, da casa lo tifava anche di più. Rispettosa verso i colleghi, aveva una buona parola per tutti ed era bello fermarsi anche solo 5 minuti a parlare degli azzurri con lei.

La ricorderemo per tante cose, tante occasioni, eventi, interviste e video. E’ stato un onore ad averla con noi. Ci ha lasciato tanto, la sua passione per il giornalismo in primis. Dirle addio oggi è doloroso, ma doveroso. La vogliamo ringraziare per averci dimostrato che nulla è impossibile e che se la vita ci da un motivo per esser tristi, ne dobbiamo avere uno in più per non mollare. Ludovica era questa, si sapeva far volere bene e dava amore a tutti. Voleva diventare bordo-campista, e siamo certi che prima o poi lei ci sarebbe riuscita. Era forte, testarda, preparata. Il suo amato Napoli lo ha seguito fino da ultimo con tutto il suo cuore.

E’ stata più di una collega, è stata la nostra famiglia. Ci stringiamo al dolore dei familiari, in particolare modo ai genitori a cui porgiamo le nostre più sentite condoglianze. Ciao Ludo, sarai sempre dentro i nostri cuori e tiferemo con te il Napoli.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here