Servizi pubblici essenziali, sanità e trasporti efficienti e sicuri, le proposte di Iv per la Regione Campania
Si e’ aperta ieri in Piazza dei Martiri, la campagna elettorale di Italia Viva per le regionali in Campania alla presenza di Michela Rostan, vicepresidente della Commissione Affari sociali della Camera, del vicepresidente della Camera, Ettore Rosato e dei responsabili provinciali e regionali di Iv.
“Siamo in piazza, con il nostro camper, orgogliosi del nostro simbolo e delle nostre proposte politiche. In questi mesi di grande crisi non abbiamo mai esitato a metterci la faccia per spingere verso una ripartenza in sicurezza delle attività economiche e professionali che tutelasse la salute dei cittadini ma anche la necessità per migliaia di lavoratori, di poter tornare al lavoro per provvedere al futuro delle loro famiglie. Oggi siamo in piazza per proseguire questo percorso di ripartenza che deve riguardare tutti. Nessuno escluso. Dobbiamo consentire a tutte le famiglie, a tutti i cittadini campani di poter usufruire di servizi pubblici essenziali, come la sanità e i trasporti, efficienti e sicuri” ha dichiarato la Rostan.
“Dobbiamo garantire a tutti gli occupati del settore turistico misure di sostegno economico che li mettano in grado di poter arrivare al prossimo anno senza dover chiudere i battenti definitivamente. Dobbiamo sostenere le battaglie dei lavoratori di Whirlpool e Jabil per difendersi dall’arroganza delle multinazionali. La Regione Campania in questo senso ha gia’ dato risposte positive. Con il sostegno di Italia Viva, che sarà determinante per la vittoria del presidente De Luca, queste proposte diverranno progetti concreti” conclude la deputata di Italia Viva.
I renziani da tempo si sono dichiarati favorevoli al sostegno al Presidente De Luca, lo stesso Gennaro Migliore deputato di Iv aveva dichiarato “ in Campania sosterremo il buon governo del presidente De Luca. La sua leadership è stata fondamentale e questo i cittadini lo sanno”. In Campania l’obiettivo di Iv è raddoppiare la media nazionale e piazzare i primi consiglieri regionali.
G.S.