Oggi 10 luglio 2023 sono state ufficialmente presentate le nuove maglie del Napoli 2023-2024 in un grande evento, tenutosi a bordo della MSC World Europa.
Gli azzurri, dopo 33 anni avranno finalmente lo scudetto cucito sul petto: presenti i griffati EA7. Le nuove divise azzurre presentano due grandi novità: la prima è la presenza del main sponsor MSC Crociere che va a sostituire lo storico sponsor Lete. E poi Amazon, che è stato sostituito dal concorrente Ebay.
La prima è una maglia celeste chiara che è abbinata a un colletto bianco e celeste. La seconda è bianca con il colletto blu e la terza tenuta è blu scura.
Le parole di De Laurentiis alla presentazione delle maglie della SSC NAPOLI 2023/2024
Ecco alcuni estratti della conferenza del presidente azzurro, Aurelio de Laurentiis, durante le nuove presentazioni delle maglie: “Ringrazio tutta la famiglia Msc, da tempo abbiamo iniziato un viaggio insieme. Dedico questo messaggio anche al sindaco Manfredi ed al presidente della Regione De Luca[…].
‘A new era from Napoli to the world’: E’ una nuova era perché dopo 33 anni lo Scudetto è tornato a Napoli, la città ha reagito in modo talmente straordinario da far parlare i media internazionali ed ancora oggi se ne parla e ci sono ancora gli addobbi per strada. Qui non finirà mai. Spero di far bene quest’anno, ho preso un grande allenatore che ha proprio il concetto di internalizzazione e può continuare il percorso iniziato dal nostro predecessore Spalletti […]”.
“Abbiamo lavorato anche con i nuovi sponsor, ci siamo legati a MSC, fa parte della nostra famiglia dal 2011 ma da oggi è nostro main global partner, rappresentando l’incredibile espansione globale avuta negli ultimi decenni. Sulla manica avete visto l’altra grande novità: eBay, da oggi porterà le nostre maglie nelle case dei tifosi del Napoli sparsi in tutti i continenti […]”
“Cosa significa quello Scudetto sulla maglia? Rappresenta un segno di libertà quel simbolo, la libertà di dire ‘guardate ci siamo anche noi, questo è appagante ed ha acceso ancora di più la nostra capacità di internazionalizzare il nostro brand, superando altre squadre che non erano falliti. Non dobbiamo mai dimenticare che non esistevamo più, per onorare la storia del Napoli e Maradona quando presi il Napoli dal fallimento la chiamammo Napoli Soccer con rispetto e dedizione. E si impara avendo percorso certi territori, ricevendo gli sputi sulla testa o barricandoci negli spogliatoi”.
“Osimhen indosserà la nuova maglia? Assolutamente sì, ve l’ho già detto, poi se dovesse arrivare un’offerta più che indecente allora ce ne faremo una ragione. E come abbiamo scovato Kvara, Osimhen e altri, ne scoveremo altri ancora”.
“Napoli pronto per il salto Champions? Non facciamo promesse da marinaio, ho ampia fiducia nel nostro allenatore.. sarò molto vicino alla squadra per cercare di riaccendere ogni volta la fiammella che si può spegnere. Non devono considerarsi sazi ed arrivati […] “.
“La scelta di Garcia? Garcia è al centro del villaggio, lo supporterà con tutto il tempo che ho e la mia disponibilità fermo restando il rispetto del bilancio. Garcia è una scelta felice, tutte le volte che ci parlo mi dico hai scelto l’uomo giusto. Rivincere lo Scudetto? Bisognerà vedere come si sviluppa il mercato, i ritiri, cosa faranno anche le altre, le variante sono tante ed è superficiale dire oggi lotteremo per lo Scudetto come dissi l’altro anno, sarebbe stupido non farlo, non essere competitivi in Europa, ma c’è sempre di mezzo un ma e perciò faccio l’appello ai tifosi di essere con me e io sarò sempre con loro ovunque”