Home Cronaca Portici: scovato pedofilo che adescava piccoli calciatori sui social

Portici: scovato pedofilo che adescava piccoli calciatori sui social

1810

PORTICI – Si sa, l’attenzione prestata all’uso che i giovanissimi fanno dei social non è mai troppa. Molti pericoli si annidano sulla rete che accorcia le distanze e facilita la comunicazione anche quando ciò non rappresenta per niente un bene. Ennesimo esempio di questa nota angosciante realtà si è verificato questa volta a Portici.

Un uomo sarebbe stato infatti scoperto dalla polizia postale perché solito adescare sul web dei minori di età compresa fra gli 11 e i 14 anni, tutti ragazzini iscritti a una scuola di calcio. Adoperava ogni volta la stessa tattica. Chiedeva l’amicizia su Facebook, iniziava chiacchierando di calcio e poi arrivava a chiedere fotografie dei piccoli calciatori, inviava proprie immagini e proponeva incontri con esplicite richieste di sesso.

I ragazzini non hanno subito fiutato la gravità della faccenda e scherzavano sulla situazione. Proprio in questo modo uno dei dirigenti dell’associazione sportiva è giunto a conoscenza della vicenda contattando prontamente i genitori dei ragazzi. Immediatamente è scattata la denuncia e, tramite delle indagini, l’uomo è stato identificato, sebbene al momento non siano state divulgate le sue generalità.

Di Valentina Mazzella

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here