Il Partito Liberale Europeo nasce solo l’otto maggio di quest’anno, ma già si trova appieno nell’agone politico delle amministrative: si vota principalmente a Roma, Milano ed ovviamente a Napoli. Qui, il segretario regionale, Stefano Maria Cuomo ed il coordinatore cittadino Massimo Mastrolonardo hanno incontrato il candidato Catello Maresca, sposandone la sua causa ed appoggiandolo al 100%. Ci sono stati diversi incontri, laddove si sono incontrati una delegazione di imprenditori del settore della sanità privata, ed il candidato sindaco grazie alla mediazione del PLE. Ancora si avrà a breve un incontro fra una rappresentanza di ristoratori napoletani e alcuni rappresentanti della movida cittadina, insieme alla candidata al Comune Avvocato Cetty Saetta. Maresca, Cuomo e Mastrolonardo saranno presenti ad un incontro dedicato ai giovani e loro problematiche guidati dalla coordinatrice della Gioventù Liberale Rosita Bimonte.
“È iniziata in questo modo la fase nuova per i liberali partenopei – queste le parole del coordinatore regionale Stefano Maria Cuomo. “Con entusiasmo e responsabilità siamo determinati a creare tutte le condizioni per riprendere il giusto equilibrio politico partendo proprio da Napoli, condividendo l’impegno civico del candidato Maresca a sindaco della città partenopea”.
“La triste situazione finanziaria che attraversa la nostra città – continua Cuomo – terza per importanza nel nostro paese e da sempre la capitale del Mezzogiorno, non può che imporci una attenta valutazione nella scelta del candidato che dovrà essere non solo il garante della ripresa di una adeguata riqualificazione e recupero dei territori degradati ma anche il garante dei progetti e della realizzazione degli stessi che si vedranno realizzati con il Recovery fund”.
“Il Partito Liberale Europeo è convinto – dichiara il coordinatore cittadino Massimo Mastrolonardo – che nessun altro candidato possa ricoprire questo incarico se non Maresca, considerando la conoscenza del territorio e la personale esperienza nel sociale che lo vede tutt’oggi coinvolto nel proporre una alternativa tangibile a tanti giovani vicini agli ambienti della criminalità organizzata”.