Pane con acqua di mare, dal Vesuvio la ricetta contro la siccita’

Pane realizzato con acqua di mare è l’innovativa proposta di Mimmo Filosa, panificatore di San Sebastiano al Vesuvio e presidente regionale di Unipan.

“L’acqua di mare, piena di potassio , magnesio e iodio è una soluzione che offre al consumatore un pane salutare che non prevede l’aggiunta  di sale e che risulta essere più digeribile – afferma Filosa. E con questa siccità abbiamo risolto anche il problema dell’acqua”

Ma il pane con l’acqua di mare, come sottolineato dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Borrelli, “ è una risposta concreta all’emergenza siccità in quanto  consente di azzerare gli sprechi di acqua potabile imparando ad utilizzare l’acqua di mare almeno per cucinare, una iniziativa che deve essere spinta nell’intero Paese”.

di

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.