Napoli – Prosegue l’iniziativa dell’Assessorato alla Qualità della Vita e Pari Opportunità che prevede la collocazione di nuove piantine nelle fioriere situate nelle strade della città.
Dopo la Quarta, oggi è stata la volta della Seconda Municipalità, dove sono state piantumate circa 50 nuove palme nane, all’interno delle fioriere in Piazza San Domenico Maggiore, per ristabilire il decoro di uno spazio percorso quotidianamente da turisti e cittadini.
Alla cerimonia di consegna e piantumazione, avvenuta questa mattina, hanno partecipato l’Assessore Daniela Villani, il Presidente Francesco Chirico accompagnato da alcuni consiglieri della seconda Municipalità e componenti del Consiglio della Seconda Municipalità.
“Proseguiamo questo percorso intrapreso con le Municipalità per ridare dignità agli spazi urbani e offrire cura al nostro patrimonio ambientale”. Ha dichiarato l’assessore Daniela Villani.
“Da piccole cose possono nascere nuove occasioni di migliorare la qualità della vita di noi cittadini e dare la percezione che la nostra città sia ogni giorno sempre più bella.”
Gli interventi proseguiranno, nelle prossime settimane, in altre Municipalità cittadine.