NAPOLI – Alessandro Chianese è il nuovo presidente della Commissione Lavoro e Giovani Imprenditori del Forum Regionale della Gioventù della Campania. Nell’ultimo periodo il neo presidente ha ricoperto il ruolo di consigliere dell’ufficio di presidenza del FRG.
Il Forum Regionale della Gioventù è un organismo autonomo della Regione Campania. Il suo scopo è rappresentare gli interessi e le aspirazioni dei giovani e favorire la loro presa in carico da parte delle istituzioni, attraverso la loro partecipazione attiva alla vita sociale e politica. Nuovo di nomina Chianese è già pronto insieme a tutta la commissione e al Presidente del FRG Giuseppe Caruso a mettere in atto azioni concrete e di rilancio per una politica imprenditoriale mirata al mondo del lavoro.
Chianese commenta :«Il mio impegno sarà costante nel difendere le difficili condizioni lavorative in cui vivono oggi i giovani della Regione Campania – rassegnati alla precarietà e per una campagna di sensibilizzazione riguardo i temi del lavoro». Uno status, quello del precariato, che andrebbe contrastato dalle istituzioni. «Le Istituzioni - hanno il compito di creare la giusta sinergia tra il mondo imprenditoriale e i giovani lavoratori, creando misure adatte per un territorio come il nostro che è composto dal 70% da giovani,favorendo gli stessi all’ingresso nel mercato del lavoro senza che emigrino in altre regioni o in altri stati.