Romelu Lukaku e Antonio Conte sono di nuovo insieme. Finalmente, si potrebbe dire, considerando che il loro ritorno al lavoro insieme era ormai nell’aria da tempo. Questa volta, però, lo scenario è il Napoli, con l’attaccante belga pronto a vestire la maglia azzurra.
Fin dal suo arrivo sulla panchina del Napoli, Conte ha espresso il desiderio di avere Lukaku in squadra, soprattutto in vista di una possibile partenza di Osimhen, anche se le trattative per la sua cessione non sono ancora concluse. Adesso, questo desiderio sembra essere a un passo dal realizzarsi, ricomponendo una coppia che in passato ha fatto faville.
IL PRIMO INCONTRO NEL 2019/2020
Quando Antonio Conte arriva all’Inter nell’estate del 2019, tra le sue prime richieste c’è l’acquisto di Lukaku dal Manchester United, considerato il giocatore chiave per puntare al titolo. Anche se lo Scudetto non arriva subito, Lukaku offre prestazioni eccezionali con 23 gol in 36 partite di Serie A, oltre a segnare in Coppa Italia, Champions League ed Europa League.
Lo Scudetto arriva però l’anno successivo, nella stagione 2020/2021, con Lukaku che si dimostra ancora più decisivo: 24 gol e 10 assist in campionato, più altri sei gol nelle competizioni europee e nazionali.
I due anni all’Inter con Conte sono stati tra i migliori nella carriera di Lukaku, con numeri straordinari: 64 gol e 16 assist in 95 partite. Ma ciò che ha colpito di più è stato il dominio fisico che il belga ha saputo imporre in campo, dimostrandosi un centravanti quasi impossibile da fermare.
Al termine della stagione 2020/2021, entrambi lasciano l’Inter: Lukaku si trasferisce al Chelsea, per poi tornare in nerazzurro in prestito. Ora, dopo diversi tentativi di riunirli, la coppia si ricomporranno a Napoli, alimentando i sogni dei tifosi partenopei.
I DETTAGLI DELL’OPERAZIONE
Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, l’accordo tra Napoli e Chelsea è vicino: il club inglese ha accettato l’offerta di 30 milioni di euro più il 30% sulla futura rivendita. Contratto da 8 milioni più tre di bonus per tre anni.
Mancano solo gli ultimi dettagli, poi Lukaku tornerà in Italia, accolto da Napoli e da Conte.