Home Calcio NAPOLI RIFLETTI

NAPOLI RIFLETTI

1563

di Mario Civitaquale

Napoli – Il Napoli capitola in amichevole contro il Wolfsburg.

Brutta partita, la squadra è apparsa distratta e sulle gambe.

Ma  nulla a che fare con le critiche di questi giorni.

Nella maggior parte delle trasmissioni, campane e non, c’è poca fiducia nel Napoli di Ancelotti.

Anche molti tifosi sono delusi dalla campagna acquisti.

La domanda è perché?

Perché la Juve ha preso Cristiano Ronaldo? Era già più forte prima e, per fatturato e appeal, nessuno può competervi in Italia.

Ma la stessa Juve ha ceduto Higuain.

Il Pipita è stato da sempre definito un fuoriclasse, almeno in Serie A. Si è sempre detto che in questo torneo fa la differenza. Ed è assolutamente vero.

Cristiano è infatti sicuramente più forte dell’argentino, ma non troppo più forte in Serie A. Anzi il Pipita quando è arrivato a Torino già conosceva la massima serie italiana. Ronaldo viene invece dalle difese “allegre” della Liga.

Attenzione non si vuole sminuire l’acquisto di Cristiano, ad oggi il giocatore più forte al mondo, ma non è quell’acquisto, vista la contemporanea cessione di Higuain, che deve far criticare il Napoli al cospetto di una Juve che era comunque già più forte.

E allora perché si critica il Napoli?

Perché l’Inter si è rinforzata e la Roma ha comprato più degli azzurri? Si guardi dove hanno chiuso il campionato scorso queste squadre. A quasi 20 punti dal Napoli.

Era naturale che dovessero fare una ampia campagna acquisti per avvicinare gli azzurri. La Roma poi, si guardi chi ha ceduto…

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here