Home Cronaca Napoli: Manfredi presenta la nuova Giunta comunale

Napoli: Manfredi presenta la nuova Giunta comunale

845

Mia Filippone vicesindaco, Baretta al Bilancio. Manfredi mantiene deleghe chiave a sé. Soddisfazione di Enrico Letta.

Oggi, nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino, alle 12, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha presentato la nuova Giunta comunale. Di seguito i nomi degli assessori con relative deleghe: Vicesindaco con delega all’Istruzione e alla Famiglia: Mia Filippone, al Bilancio: Pier Paolo Baretta; Infrastrutture e mobilità: Edoardo Cosenza; Urbanistica: Laura Lieto; Ambiente e mare: Paolo Mancuso; Politiche sociali: Luca Trapanese; Polizia municipale e legalità: Antonio De Iesu; Turismo e Attività produttive: Teresa Armato; Politiche giovanili e del lavoro: Chiara Marciani; Salute e verde: Vincenzo Santagada; Sport e Pari opportunità: Emanuela Ferrante.

Il sindaco mantiene le seguenti deleghe: Pnrr, Finanziamenti europei e Coesione territoriale; Cultura; Porto; Grandi Progetti; Personale; Organizzazione; Decentramento; Digitalizzazione e innovazione.

Tra i nomi quello piu’ atteso era quello al Bilancio che e’ andato a Pier Paolo Baretta, ex sottosegretario all’economia. “Ringrazio il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, della fiducia manifestatami nell’affidarmi l’incarico di assessore al Bilancio. Questa scelta rappresenta, per me, un impegno di grande responsabilita’, che svolgero’ cosciente dei miei limiti, ma con l’entusiasmo che deriva dalla sfida che ci attende, dopo il brillante risultato elettorale ottenuto da Gaetano Manfredi e dalla coalizione che lo ha sostenuto”. Commenta cosi’, Pier Paolo Baretta. “La convinta condivisione di questo percorso – spiega l’ex sottosegretario all’Economia – da parte di tutta la coalizione e del Partito Democratico, a cominciare dal Segretario nazionale Enrico Letta, che ringrazio della fiducia e del sostegno, testimonia l’importanza che il “progetto Napoli” assume per tutto il Paese. A questo obiettivo lavoreremo con tutti i livelli istituzionali del Paese. Napoli e’ una citta’ straordinaria, fonte di cultura, di lavoro e di bellezze incomparabili. Mettermi al servizio dei suoi cittadini rappresenta un onore e uno stimolo che affrontero’ con tutte le mie capacita’”.

Molti i commenti di apprezzamento. “Ottima notizia che Pier Paolo Baretta abbia accettato di andare a gestire il disastrato bilancio del Comune di Napoli a fianco di Gaetano Manfredi” – ha twittato Enrico Letta. “La sua esperienza e le sue competenze, accanto allo spirito di impegno e di servizio con cui ha sempre lavorato sono una garanzia. Buon lavoro”.

“Con la nuova giunta di Napoli si apre una stagione di speranza dopo il decennio disastroso di De Magistris”ha   dichiarato il deputato di Italia Viva, Gennaro Migliore, che aggiunge: “Il sindaco Manfredi ha la nostra fiducia e sostegno nell’affrontare le sfide difficilissime di una città ridotta allo stremo. Ma le risorse che la nostra città offre sono importantissime e riusciremo a farcela”.

 

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here