Home Cronaca Napoli: Esplode Ordigno Nella Notte A Fuorigrotta

Napoli: Esplode Ordigno Nella Notte A Fuorigrotta

1676

Napoli – Fortunatamente solo un grosso spavento per tutti i residenti di Piazza Gabriele D’Annunzio per l’attentato avvenuto stanotte intorno all’una. Scene che hanno dell’incredibile sono state riprese dalle telecamere di sicurezza di un negozio poco distante dal luogo dell’attentato, dove si vede un uomo incappucciato e col viso rivolto verso il basso avvicinarsi alla saracinesca del centro benessere con tutta calma e tranquillità, per poi estrarre dalla tasca un vero e proprio ordigno che viene innescato tramite un accendino.

Pochi secondi e dal video si vede una fiammata che indica sicuramente l’accensione della bomba, infatti subito dopo l’uomo si allontana velocemente e solo dopo alcuni secondi un grossissimo boato e tanto fumo, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Un esecuzione perfetta che somiglia molto a quella utilizzata dai clan camorristici per incutere terrore a chi si ribella al Racket, ma al momento è solo un ipotesi degli inquirenti che stanno lavorando al caso. Una bomba preparata da esperti in grado di mandare in frantumi tranquillamente saracinesca e vetri antisfondamento. Non si è esclude l’ipotesi che l’uomo fosse in compagnia di complici, che però non compaiono nelle immagini.

Il proprietario del centro è stato interrogato e al momento ha dichiarato di non aver mai subito attentati in precedenza ne tantomeno visite “particolari” dai signori del Racket. Un bel po’ di lavoro quindi per gli uomini del commissariato San Paolo di Fuorigrotta che stanno lavorando soprattutto sulle immagini in loro possesso.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here