Partenze alle 9 da Piazza Dante e alle 10,30 dal centro commerciale La birreria
Tutti in sella a Napoli per “Alla scoperta del verde di Miano e Capodimonte”, la ciclopasseggiata con Fiab Napoli Cicloverdi promosso dal Centro commerciale La Birreria di piazza Madonna dell’Arco nell’ambito del calendario di eventi per la tutela ambientale per sensibilizzare i frequentatori del centro commerciale ad uno stile di vita sano ed ecosostenibile.
L’evento oltre che essere una vera e propria occasione di festa per tutti coloro che amano la bicicletta, la natura e desiderano vivere in un mondo sostenibile vuole sollecitare una riflessione più ampia sulla necessità di avere una città più sicura con più zone verdi e piste ciclabili per aumentare la vivibilità e diminuirne l’inquinamento.
Gli appassionati delle due ruote potranno contare sull’aiuto dei soci volontari di Fiab Napoli Cicloverdi per la piccola manutenzione delle biciclette all’interno della ciclofficina gratuita, attiva dalle 16 alle 20, allestita all’interno della galleria commerciale nei pressi del varco Tina Pica.
Nei pressi dello spazio sarà anche possibile iscriversi all’evento e firmare la liberatoria obbligatoria. Il percorso nel quartiere assieme alla guida, la presidente dei Cicloverdi Teresa Dandolo, è presentato come “alla portata di tutti”. La passeggiata ‘Alla ricerca del verde tra Miano e Capodimonte’ di domenica 25 giugno dà due appuntamenti ai partecipanti: alle ore 9 in piazza Dante per chi si muove dal centro della città, alle ore 10 direttamente al centro commerciale La Birreria, dove a fine ciclopasseggiata verrà offerto un piccolo rinfresco.