Home Calcio Napoli, contro il Brest una grande prestazione, aspettando il ‘nuovo’ centravanti

Napoli, contro il Brest una grande prestazione, aspettando il ‘nuovo’ centravanti

146

CALCIO NAPOLI – Il Napoli ha dimostrato una solidità difensiva eccezionale nella recente sfida contro il Brest, confermando la crescita costante della squadra sotto la guida dell’allenatore. La partita, conclusasi con una vittoria per gli azzurri (1-0), ha visto una prestazione di alto livello in tutti i reparti, ma è stata la difesa a brillare particolarmente.

La retroguardia del Napoli si è dimostrata impenetrabile, con una linea difensiva compatta e coordinata. In particolare, il nuovo acquisto Buongiorno ha impressionato per la sua leadership e sicurezza. Fin dai primi minuti, Buongiorno ha mostrato di essere un punto di riferimento per i compagni, guidando la difesa con autorità e intervenendo in modo decisivo in diverse occasioni.

Uno dei momenti più attesi dai tifosi era il ritorno alla forma migliore di Giacomo Raspadori. Il giovane attaccante ha finalmente mostrato tutto il suo talento, segnando un gol di pregevole fattura e partecipando attivamente a numerose azioni offensive. La sua prestazione ha confermato le grandi aspettative riposte in lui, e la sua ritrovata fiducia sarà fondamentale per la prossima stagione.

 

Intanto, l’attesa da giorni è tutta per l’asse Osimhen e Lukaku. Il desiderio del nigeriano di lasciare Napoli è ostacolato da una clausola rescissoria di 130 milioni di euro, che blocca non solo la sua cessione ma anche le operazioni di mercato del club partenopeo. Nel frattempo, Romelu Lukaku, attualmente al Chelsea, è in attesa di trasferirsi a Napoli, considerato da Antonio Conte come un elemento cruciale per il suo attacco. L’accordo tra Napoli e Lukaku è pronto, ma prima il club deve fare cassa con la vendita di Osimhen.

Victor Osimhen è ambito da molte grandi squadre europee, ma nessuna sembra disposta a soddisfare le richieste economiche di Aurelio De Laurentiis. Inizialmente, il presidente del Napoli chiedeva 130 milioni di euro, cifra poi ridotta a 100 milioni, senza però che la situazione si sbloccasse. Arsenal, Chelsea, Paris Saint Germain e Al Hilal non sembrano intenzionati a versare una somma così elevata. Recentemente, il Chelsea ha proposto un’offerta di 70-80 milioni di euro più il cartellino di Romelu Lukaku, che Napoli cerca per accontentare Conte.

Roberto Calenda, agente di Osimhen, è intervenuto sui social per smentire le voci infondate riguardo il futuro del suo assistito. “Leggo di scambi fantasiosi, con Victor spedito di qua e di là, come se fosse un pacco postale da consegnare velocemente,” ha dichiarato Calenda. “Questo ‘pacco’ è il capocannoniere del terzo scudetto della storia del Napoli. Chiediamo rispetto e stop alle fake news.”

La situazione resta in evoluzione, con Napoli che spera di risolvere presto il nodo Osimhen per poter abbracciare Lukaku e rafforzare l’attacco in vista della prossima stagione.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here