Una commedia esilarante, brillante, divertente con un cast tutto al femminile
Ispirata alla pièce teatrale del 1958 “Huit femmes” di Robert Thomas, la commedia “7 donne e un mistero”, racconta le vicende di un’antica famiglia borghese, costituita da sette donne, compresa la domestica, che vive in un’antica casa nobiliare in campagna. 7 donne dai caratteri diversi, 7 donne decise, capricciose. Una casa e un inverno rigido. Una commedia esilarante, brillante, divertente con un cast tutto al femminile. Nel 2021 il lavoro è stato ben rappresentato al cinema con la regia di Alessandro Genovesi.
Prodotta e fortemente voluta da Luisa Russo, la commedia mette in scena il valore e la forza delle donne nell’affrontare il mondo in tutte le sue sfaccettature. “L’arte e il teatro – ha detto Luisa Russo – possono rappresentare il più potente mezzo di comunicazione, può far riflettere, ridere e commuovere”.
Il testo e’ stato riadattato e diretto dal Massimo Bonaccorsi, con la collaborazione dell’aiuto regista e direttore di scena, Gianni Palma. Bonaccorsi con una lunga esperienza alle spalle, ha dichiarato che lavorare con le donne è divertente e motivante perché le donne hanno una maggiore intelligenza emotiva, richiede precisione perché le donne sono perfezioniste ma con l’aiuto di Palma versatile e dal carattere empatico il compito risulta più semplice. Palma preciso e meticoloso ha confermato le parole del regista.
La commedia è messa in scena dalla compagnia teatrale ‘O Murzillo con Annalisa Auletta nel ruolo di Addolorata, Giulia Califano nel ruolo di Caterina, Katia Collaro nel ruolo di Agostina, Anna Iozzino nel ruolo di Margot, Rosaria Lubrano nel ruolo della nonna, Karmen Morra nel ruolo di Gabriella e Roberta Palma nel ruolo di Susanna.