Giravano di notte in auto a fari spenti. Fermati dopo un inseguimento di diversi dei Carabinieri
Questa notte intorno alle 2.30 un 17enne, alla guida di una Smart ForFour, con 5 amici a bordo era in giro nel quartiere Scampia, durante il coprifuoco previsto dalla normativa anticovid. I Carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli hanno fermato l’auto che girava per le strade di Scampia e hanno denunciato l’autista, incensurato, per resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente, e denunciato altri 5 minorenni, tutti di età tra i 16 e i 17 anni, per violazioni della normativa anti Covid.
Il 17enne incensurato, stava guidando in via Secondigliano, a fari spenti, quando ha incrociato una volante dei carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli che gli ha intimato l’alt per controlli ma il 17enne non si e’ fermato costringendo i carabinieri ad un inseguimento di diversi chilometri tra le strade della periferia nord di Napoli.
Il veicolo è stato costretto a fermarsi perché bloccato da un camion della raccolta rifiuti che gli impediva il passaggio. A bordo del veicolo altri 5 minori tra i 16 e i 17 anni. Tutti sono stati sanzionati per violazioni alla normativa anti Covid e affidati ai genitori.