di Michele Capuozzo
Dopo la recente introduzione del modello da 400 GB ad IFA 2018, SanDisk porta all’appuntamento per eccellenza della tecnologia mobile la prima micro SD al mondo da ben 1 TB, rivolgendosi all’utenza consumer sempre con il top delle prestazioni disponibili sui tagli proposti.
Oltre al taglio da 1 TB arriva anche quello da 512 GB ed entrambi sono classificati con standard A2, novità nel settore, che permette di raggiungere velocità in lettura di 160 MB/s e di 90 MB/s in scrittura, ottime dunque anche per riprese di video in 4K sugli smartphone top di gamma disponibili in questo momento.
L’A2 permette di gestire l’accesso I/O di 4000 operazioni al secondo in lettura e di 2000 in scrittura. Permettono poi tramite il software Rescue Pro Deluxe il recupero di dati in caso di danni o problematiche di lettura.
Appartengono alla classe Extreme di SanDisk, tra le più performanti e per questo hanno anche le funzioni indicate che si rivolgono non solo all’utente del mercato consumer, ma hanno un occhio anche verso chi utilizza questo tipo di memoria per lavoro.
I prezzi sono di 199,99$ per la versione da 512 GB e di 449,99$ per la versione da 1 TB. L’arrivo sul mercato è previsto nei prossimi mesi.