Un racconto intimo e dolente, ma allo stesso tempo picaresco e scanzonato, di chi è in fuga dall’amore. Edito da Rai Libri, da oggi in vendita in tutte le librerie e nei digital store
“Portami con te” è una storia inedita ispirata allo storico e popolarissimo “Un posto al sole”, in onda da più di 25 anni su Rai tre, la soap tutta made in Naples che appassiona un pubblico variegato e fedele, nel suo mettere in scena l’Italia di oggi, tra intrattenimento e racconto sociale.
Il libro “Portami con te”, di Dario Carraturo e Paolo Terracciano, edito da Rai Libri, da oggi e’ in vendita in tutte le libreria e negli store digitali. Dario Carraturo, è un ex pubblicitario “pentito” che dal 2001 dedica gran parte delle proprie energie alla scrittura di Un posto al sole, di cui è story editor. Accanto alla sua attività per il più longevo daily drama italiano affianca il ruolo di docente di sceneggiatura e collaborazioni con altre produzioni televisive. Vive e lavora a Napoli. Paolo Terracciano entra nella famiglia di Un posto al sole nel 1998. Nei primi anni ricopre un po’ tutti i ruoli, fino a diventare head writer nel 2001. È un matrimonio felice, da cui nascono lo spin-off Un posto al sole d’estate e altre puntate speciali. Inevitabilmente si concede qualche scappatella in altre produzioni Tv, ma l’unico amore che può competere con UPAS è quello per i fumetti, di cui è sceneggiatore per Sergio Bonelli editore. Vive a Napoli.
La trama di “Portami con te” racconta una storia che s’intreccia con le vicende di un Posto al sole. Per lasciarsi alle spalle la bizzarra e problematica relazione con la giovanissima Speranza, Vittorio Del Bue – in arte “Vicky Beef”, il giovane youtuber di Palazzo Palladini e speaker di Radio Golfo 99 – decide di accettare la proposta di sponsorizzazione di un’azienda di attrezzature da camping per il suo canale e intraprende una sorta di interrail europeo. In treno per Oslo, Vittorio incontra Zoe, misteriosa ragazza che diventerà una compagna nel viaggio che lo condurrà però a fare i conti, una volta giunto in Francia e in Spagna, con le sue storie sentimentali precedenti, quelle con Anita e Alex. Vittorio sarà confortato dall’arrivo dell’amico Patrizio Giordano (anch’egli segnato dalla rottura con Clara) e dalla voce di Michele Saviani (che intanto si è trasferito a Milano per lavoro e per leccarsi le ferite dopo il naufragio del suo matrimonio con Silvia). Insieme comporranno una sorta di “sinfonia del disastro amoroso”.
il racconto intimo e dolente, ma allo stesso tempo picaresco e scanzonato, di chi è in fuga dall’amore. Sarà, però, per Vittorio anche l’occasione per conoscere di nuovo quel sentimento che lo ha fatto tanto soffrire?