Questa sera lo stadio “Maradona” di Napoli ospita il ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Milan. La gara vale l’accesso alla semifinale. All’andata i rossoneri si sono imposti per 1-0 grazie alla rete di Bennacer, un piccolo vantaggio che cercheranno di sfruttare.
Il Diego Armando Maradona con i suoi 55mila spettatori vuole spingere il Napoli verso la vittoria.
Sul fronte della formazione non dovrebbero esserci grandi novità. Pioli è al completo e insisterà sul 4-2-3-1 con Bennacer in prima linea. MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Tonali, Krunic; Diaz, Bennacer, Leao; Giroud.
Spalletti deve fare a meno di Kim e Anguissa che saranno molto probabilmente sostituiti da Jesus e Ndombele, in ballottaggio con Elmas.
Dal 1′ Osimhen titolare, probabilmente preferito Politano su Lozano. NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Juan Jesus, Rrahmani, Olivera; Ndombelè, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvara.
Napoli-Milan dove vederla in TV e streaming
Napoli-Milan è in programma stasera in tv (18 aprile). Fischio d’inizio alle ore 21. Il match sarà trasmesso in diretta in chiaro su Canale 5. La telecronaca del match è affidata a Massimo Callegari con il commento tecnico di Massimo Paganin.Prevista anche la diretta sui canali Sky Sport Football e Sky Sport 252 (satellite e internet).
#NapoliMilan darà la prima (e si spera non unica) semifinalista italiana di #UCL 22/23: gli Azzurri per essere per la prima volta nella top4 europea, gli ospiti per avvicinarsi al Barcellona, terzo per numero di presenze al penultimo atto del torneo (16).#TMdatabase #TMhistory pic.twitter.com/h2kRf0b7Vq
— Transfermarkt.it (@TMit_news) April 18, 2023