NAPOLI. Dalla pagina facebook personale, il primo cittadino partenopeo, rende nota l’approvazione del progetto esecutivo di una piscina nel parco pubblico di via Nicolardi.
Su proposta del vicesindaco Tommaso Sodano e dell’assessore allo sport Ciro Borriello, il progetto è stato varato dalla Giunta Comunale per un complessivo di 3 milioni di euro.
Sarà un impianto su due livelli con una vasca di 21×35 ed una spiaggia solarium. La vasca potrà essere allestita come campo gara di pallanuoto regolarmente oltre a consentire lo svolgimento di più attività contemporanee come nuoto, acqua fitness, acquaticità.
Un nuovo impianto sportivo pubblico, liberamente fruibile per attività ricreative e ludiche e progettato con una particolare attenzione agli aspetti di sostenibilità ambientale.
In seguito alla decisone sbotta l’ 8° Municipalità di Scampia, “ai Colli Aminei si costruisce una nuova piscina, mentre non si trovano fondi per recuperare quella del nostro quartiere”, protestano i cittadini.
Si accentua sempre più il divario tra il centro e la periferia della città, soprattutto dopo le polemiche dei giorni scorsi per la realizzazione dell’impianto di compostaggio nell’area a nord di Napoli, progetto poi bocciato in sede di Consiglio Regionale.