L'artista di fumetti Paolo Russo

da

in

Napoli – Abbiamo incontrato Paolo Russo nel suo studio di Santa Maria Capua Vetere. L’ Architetto P. R. e classe 1977 , Napoletano di nascita. Appassionato di disegno e di fumetto, trova questa forma di rappresentazione il mezzo ideale per comunicare la sua personale visione del reale. L’immagine è solo un pretesto per esprimere concetti che vanno oltre la semplice composizione dell’immagine. Tutto ha un significato e ci rimanda a temi legati al sociale, alla religione ed alla politica riportati dall’artista in chiave ironica e sarcastica.
La tecnica usata varia a seconda del significato dell’opera, dall’acquerello alla tempera, dal pennarello alla sola matita, dall’acrilico al digitale.
Ha partecipato a varie mostre tra cui :Open art market presso Fonderia delle Arti, Roma ;, Food Culture & sSlow Art l’arte che rappresenta il gusto -ex Cartiera Latina al parco regionale dell’Appia Antica – Roma – Il nobile gioco dell’arte presso il quartiere militare Borbonico di Casagiove (CE); una menzione alla mostra organizzata a Londra dall’artista Raia. Oggi è in mostra a Roma con l’opera “L’umanità in un pozzo” in occasione della mostra “Corruzione Capitale – Roma ai tempi degli ingranaggi lubrificati presso Lo stadio di Domiziano (Roma).

di Raffaele Del Giudice


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.