Napoli – Meno di sei mesi fa la Studio Senese Cesport giocava la sua ultima gara ufficiale alla Scandone, entrata nella storia del team partenopeo, che in quell’occasione conquistò la promozione in serie A2. Sabato 2 dicembre alle ore 13.15, i vomeresi torneranno ad esibirsi al cospetto del proprio pubblico per la seconda giornata di campionato, che prevede per la Cesport il match interno contro la Famila Muri Antichi.
Nella prima giornata di campionato la società del presidente Esposito ha ottenuto tre punti in trasferta a Roma contro la Roma 2007 Arvalia, dimostrando di aver sfruttato al meglio questi duri mesi di preparazione alla nuova stagione. I gialloblù sono apparsi già a loro agio nella nuova categoria, e l’auspicio è quello di vedere una Cesport carica e motivata anche nella prossima delicata sfida. Mister Rossi è consapevole che la partita non sarà semplice, dal momento che l’avversario di turno dispone di ottimi mezzi per impensierire la sua squadra, tra cui l’ottima condizione atletica e un mix di giocatori esperti di categoria con giovani di qualità, tra cui l’americano Fellner, autore di 5 reti nella gara d’esordio. La Famila Muri Antichi è reduce dal pareggio interno per 9-9 contro la Roma Nuoto, al termine di un’ottima prestazione che ha dimostrato tutto il potenziale della formazione etnea.
Riviste le sbavature della prima gara di campionato, Di Costanzo e compagni sono pronti per affrontare il nuovo avversario, avendo dalla loro parte il caloroso pubblico di Fuorigrotta, che finalmente, dopo tanta attesa, potrà vedere la Cesport in serie A2.
L’incontro tra Studio Senese Cesport e Famila Muri Antichi sarà diretto dai signori Rovandi di Torino e Sponza di Genova. Maurizio De Chiara sarà, invece, il commissario speciale.
Il match sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook Videoplay.