Napoli – In occ asione del Fuorisalone 2017, #3DMagazine, il bimestrale suigeneris che propone un altro genere di comunicazione, ha realizzato, per il nuovo numero, uno speciale di 30 pagine tutto dedicato all’unico settore produttivo che importa intelligenze, idee e progetti, scegliendo Kartell Lorenza Luti come volto femminile della copertina. Attraverso la tecnica dello storytelling, #3D Magazine racconta la Straordinaria ordinarietà di ogni individuo, la sua tridimensionalità e l’impossibilità di essere ricondotto ad etichette e stereotipi. Il nome del magazine, infatti, nasce dalla volontà di raccontare le differenze e la nuova prospettiva di GENERE.
L’evento è in collaborazione con Riot Laundry Bar, luogo di incontro,
confronto e intrattenimento, una Home Gallery che anche questa volta ci
ospita per creare, in linea con il nostro concept, un contatto diretto
attraverso l’arte e il design in un contesto accogliente ed originale.
Partner dell’evento i Mediaintegrati, un corposo team di artisti
formatosi negli spazi dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, zoccolo duro del corso di Nuove Tecnologie dell’Arte. Da anni attivo sul territorio italiano, il gruppo di artisti utilizza molteplici tecniche, in modalità un conventional. Il prodotto artistico è il risultato di una sintesi concettuale, di ricerca e sperimentazione, che si concretizza con il processo estetico, che rende l’opera semplice e libera da un linguaggio non più criptico e riservato a pochi, ma finalmente restituito a tutti.
Alla base della filosofia di Mediaintegrati c’è la relazione, intesa come scambio di saperi e di esperienze a livello orizzontale tra le parti individuali. Il gruppo, attualmente, sta lavorando a quella che è stata definita a tutti gli effetti una Scultura Antropologica Relazionale: #cuoredinapoli.
Il party interamente dedicato al design, si svolgerà al Riot Laundry Bar, il bar artistico innovativo e rivoluzionario sito in via Kerbaker, 19 –
Napoli.