“LA PASSIONE SECONDO PERGOLESI”

VENERDÌ 18 APRILE 2025

Con lo “Stabat Mater” di Giovanni Battista Pergolesi

si apre la lunga e intensa rassegna musicale

LA MUSICA CAMBIA LA VITA

Al via la grande rassegna musicale

organizzata e promossa dal

COLLEGIUM PHILARMONICUM

“IL CANTO DI PARTENOPE” è il tema-chiave della stagione del 2025

Da aprile a dicembre, diversi luoghi della Campania e della Città di Roma accoglieranno

un ampio programma di ventidue concerti, tre masterclass, tre concerti finali e tre laboratori corali

 

Sarà la Chiesa di S. Maria Donnalbina di Napoli ad ospitare – VENERDÌ 18 APRILE ALLE ORE 19.00LA PASSIONE SECONDO PERGOLESI, l’evento inaugurale de “LA MUSICA CAMBIA LA VITA”, la grande rassegna musicale organizzata e promossa dall’Associazione Collegium Philarmonicum.

Il Venerdì Santo vedrà grande protagonista lo “Stabat Mater” di Giovanni Battista Pergolesi e che darà il via ad una lunga stagione di eventi musicali, il cui tema-chiave sarà “Il Canto di Partenope”.

 

L’evento inaugurale del 18 aprile vedrà impegnate il soprano Anastasiia Sagaydak e il mezzosoprano Sayumi Kaneko con l’Orchestra Giovanile Collegium Philarmonicum, in collaborazione con l’Accademia per Cantanti Lirici della Fondazione del Teatro San Carlo di Napoli.

 

Diretto dal Maestro Gennaro Cappabianca, che firma anche la direzione artistica dell’intera rassegna, l’attesissimo evento del 18 aprile darà il via ad un lungo e appassionante viaggio che si svilupperà in un triennio, dal 2025 al 2027, con tre temi-chiave differenti: “IL CANTO DI PARTENOPE” (2025), “UN MARE DI SUONI” (2026) e “STRUMENTI DI PACE” (2027).

In differenti luoghi della Campania e della Città di Roma, da aprile a dicembre, la kermesse darà spazio ad un ampio programma, costituito da ventidue concerti, tre masterclass, tre concerti finali e tre laboratori corali.

LA MUSICA CAMBIA LA VITA” è organizzata e promossa da Collegium Philarmonicum e vede impegnate in prima fila la Regione Campania, il MIC – Ministero della Cultura, Azzurro Service e MED.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.