Seconda sconfitta consecutiva per la Klimatica Cesport Italia che deve arrendersi a Siracusa contro la capolista Ortigia Academy, vittoriosa tra le mura amiche della Caldarella per 15-9: nel fare i complimenti all’avversario che con merito ha legittimato i tre punti per tutta la durata dell’incontro, non si può non sottolineare una direziona di gara scadente che ha pesantemente condizionato il punteggio, rendendo a senso unico un incontro che poteva risultare piacevole al di là della classifica e dei valori in acqua.
Dopo una prima fase di studio, le squadre nuotano con ritmi molto alti ma sono poche le conclusioni in porta, è dell’Ortigia l’unica rete dei primi otto minuti.
Dario Esposito pareggia i conti, sul 2-1 per l’Ortigia l’arbitro Sorbello allontana inspiegabilmente dal campo capitan Femiano privando la Cesport del suo giocatore più rappresentativo; l’Ortigia allunga, Alessandro Esposito prova a limitare i danni ma a metà gara è 6-2 per i padroni di casa.
A parti invertite l’Ortigia prende ulteriormente le distanze, Bouchè per due volte e Perrotta vanno a bersaglio per la Cesport coi locali avanti 11-5 ad otto minuti dal termine e Claudio Corcione che termina anzitempo la sua partita per brutalità.
Con una partita che non ha più nulla da dire i partenopei vanno a segno con De Martino, De Buono, Angelone e Bouchè, con l’Ortigia che rispondi prontamente agli avversari; 15-9 il punteggio finale ed anche Capitella espulsi per proteste.
Una sconfitta che al momento non compromette nulla in classifica, nella speranza di tornare quanto prima a fare risultato, anche se è avvilente constatare il livello di certi arbitri che sfruttano determinate occasioni per diventare protagonisti ed accanirsi sui giocatori.
Per l’occasione la società ringrazia l’agenzia Klimatica, la catena di supermercati Etè Prime Gruppo Etè La Piazzetta Medaglie D’Oro, lo Studio legale Piezzi e associati, la farmacia Cannone, l’azienda diagnostica Minias, l’azienda ortopedica Ortocenter, la società di software e sistemi Synclab, la pizzeria Da Michele in the World, l’azienda ProgettiLab Consulting e Percuoco Assicurazioni, nostro sponsor che sosterranno la nostra causa in questa stagione.
La Klimatica Cesport Italia tornerà in acqua sabato 29 marzo a Roma contro la Roma Waterpolo.
ORTIGIA ACADEMY-KLIMATICA CESPORT ITALIA 15-9
(1-0; 5-1; 5-4; 4-4)
ORTIGIA ACADEMY: Napoli, Foti, Abela 2, Polifemo 2, Sicali 1, Giacomazzi 2, PolizzI 2, Palaia, Monaco, Minafro, D’Arrigo, Bordone 4, Reina, Capillo 1. All. Fazekas
KLIMATICA CESPORT ITALIA: Orbinato, Felicella, Corcione R., Perrotta 1, Bouchè 3, Soprano, Corcione C., Esposito D. 1, De Buono 1, Femiano, Angelone 1, Esposito A. 1, Capitella, De Martino 1. All. Gagliotta
ARBITRO: Sorbello
Lascia un commento