Home Calcio Kvara e Rrahmani, il Napoli riprende la marcia e continua a sognare

Kvara e Rrahmani, il Napoli riprende la marcia e continua a sognare

Napoli-Atalanta 2-0

666
11/03/2023 Napoli, Stadio Diego Armando Maradona, incontro di calcio valevole per il campionato di serie A 2022/23 tra SSC Napoli vs FC Atalanta In foto: Khvicha Kvaratskhelia of SSC Napoli

Gli azzurri tornano alla vittoria dopo il blocco contro la Lazio di Sarri. È una partita molto difficile inizialmente, ma poi nel secondo tempo prima un grande goal di Kvara che porta in vantaggio i suoi, poi la rete di testa di Rrahmani firma la vittoria finale. 

Meno dodici partite quindi ancora 36 punti in palio alla fine. E il Napoli con la vittoria ritorna di NUOVO a +18 di vantaggio su Lazio e Inter. 

La cifra di gioco espressa dagli azzurri, le capacità dei singoli, la bravura dei piccoli componenti nel complessivo.

È magia, è show, è un piacere per tutti gli appassionati di calcio vedere certe giocate, certi goal, certe prestazioni. I bergamaschi hanno resistito bene i duri colpi azzurri, ma poi si sono arresi come tutti gli altri, e questo fa capire come la partita contro la Lazio sia stato solo un inciampo. 

Nel secondo tempo l’Atalanta si è dovuta inchinare a Kvara, che ne mette a sedere un paio e poi gonfia la rete alle spalle di Musso, tradito dai suoi stessi compagni. E poi un buon Gollini, alla sua prima in azzurro, dopo il forfait iniziale di Meret, che tornerà prestissimo. Unica pecca del match è l’infortunio di Kim Min Jae che speriamo di ritrovare già contro l’Eintracht.

During the Italian Serie A Football match SSC Napoli vs FC Atalanta on March 11, 2023 at the Diego Armando Maradona Stadium in Naples
In Picture: Victor Osimhen of SSC Napoli – Khvicha Kvaratskhelia of SSC Napoli

Triplice fischio, la capolista se ne va. Il Tricolore sembrava un sogno, un qualcosa di impossibile dopo tanti anni di amarezze e rimpianti. Eppure siamo lì, lontano da tutti. 

Sugli spalti si canta, si urla, ci si diverte. 12 battaglie fino alla fine, il sogno continua.

Min Jae Kim of SSC Napoli During the Italian Serie A Football match SSC Napoli vs FC Atalanta on March 11, 2023 at the Diego Armando Maradona Stadium in Naples
In Picture:

Napoli-Atalanta 2-0, le parole di Spalletti a DAZN:”Kim? Il centrale più forte al mondo. Siamo una grande squadra, tosta”… 

“Queste sono partite di grandissimo livello, grandissime sfide del nostro campionato e rafforzano la qualità della partita. L’Atalanta ha fatto una grande partita, è stata dentro la gara creandoci difficoltà da un punto di vista dei duelli che si verificano.Fare gol e di riuscire a vincere per la squadra è importantissimo, venivamo da una sconfitta e tutti si erano messi a dire le stesse cose. Reazione da grande squadra, i ragazzi meritano questa vittoria. E’ stato divertente sentire quello che hanno detto dopo una sconfitta dopo venti partite. Quando accetti il Napoli è chiaro che devi osare un po’, qualche immaginazione la devi avere perché qui non si accontentano di arrivare terzi”.

KIM: “Nella partita fa venti cose incredibili, è il centrale più forte del mondo. Quello che gli dici codifica, parte e va in guerra. A volte con la palla attraversa il campo in cinque secondi e te la porta in area avversaria. Appena avrà preso possesso di confidenza sul nuovo modo di giocare a calcio non si sa dove possa arrivare. Sta benissimo, quando è uscito gli ho detto di non inventarsi niente che domani si deve allenare”.

PROSSIMO Obiettivo: “Tutti sanno che faremo di tutto per arrivare a quello ma bisogna giocare ancora tante partite, avere questa forza caratteriale che siamo una squadra tosta come stasera“.

11/03/2023 Napoli, Stadio Diego Armando Maradona, incontro di calcio valevole per il campionato di serie A 2022/23 tra SSC Napoli vs FC Atalanta
In foto: Luciano Spalletti coach of SSC Napoli

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here