Torino – La Juventus vince il sesto scudetto di fila. Sono 33 titoli nella storia bianconera. Il Crotone perde 3-0 e adesso si giocherà la salvezza insieme all’Empoli tutto all’ultima giornata per l’ultima squadra che andrà in serie B. Il Genoa si salva con una giornata di anticipo battendo 2-1 il Torino e Domenica prossima affronterà la Roma più tranquilla.
Corsa all’Europa League conclusa Lazio e Atalanta direttamente mentre il Milan farà i preliminari.
Domenica prossima si giocherà negli ultimi 90′ decisivi chi andrà
direttamente in Champions tra Roma e Napoli e chi sarà l’ultima squadra a retrocedere tra Empoli e Crotone.
Intanto ritornando in casa Milan Vincenzo Montella, allenatore dei rosso neri è intervenuto al termine del match vinto contro il Bologna 3-0 che porta a disputare i preliminari di Europa League. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport. Il Milan 2017/2018 dovrà lavorare sul mercato? “Io so che stiamo programmando, ci sono grandissime idee. Miriamo molto in alto anche nelle scelte dei calciatori. L’obiettivo è entrare in Champions League nei primi 4, difficile avvicinarsi a Roma, Juventus e Napoli.
Non dimentichiamo anche l’ottimo lavoro della Lazio. Il nostro obiettivo è entrare in Champions League”. Lei è orgoglioso di allenare il Milan? “Io sono orgoglioso di allenare questi ragazzi, mi hanno dato tutto. A volte ci sono riusciti a volte no, sono contento e fiero di allenare il Milan. Mi sento anche un po’ invidiato anche dai miei colleghi”.
di Claudio Greco