Borrelli: “Auspichiamo che l’Officina Gelsomina Verde possa risorgere della cenere più forte di prima”
“Massima solidarietà ai responsabili del centro e a tutta la Scampia onesta che si batte contro la criminalità. Che le istituzioni non li lascino mai soli, perché a dover essere mandati via dalla nostra terra sono i criminali, i delinquenti, i camorristi e tutti coloro che attentano alla legalità che deve essere restituita alla città. Auspichiamo che l’Officina Gelsomina Verde possa risorgere della cenere più forte di prima e in questo le istituzioni dovranno aiutare”. Così il consigliere regionale di Europa Verde Campania Francesco Emilio Borrelli sul rogo della divampato ieri nello stabile che accoglie l’Officina delle Culture, a Scampia, alla periferia di Napoli.
Il centro di Scampia andato in fiamme ,era intitolato a Gelsomina Verde, la ragazza che anni fa rimase vittima innocente della cosiddetta ‘faida di Scampia, quando i clan protagonisti si contendevano il controllo delle piazze di spaccio.
Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento. Il responsabile del centro, Ciro Corona, ieri nel darne notizia, sui social aveva dichiarato: “Non saranno le fiamme a spegnere le energie che porteranno al riscatto dell’Officina, ne’ con le fiamme riuscirete a spegnere l’entusiasmo. L’abbiamo ricostruita una volta, da soli, lo rifaremo oggi con una rete nazionale alle spalle”.
Lascia un commento