NAPOLI – Nella serata del 21 ottobre nei fabbricati vicino Piazza Garibaldi si è sfiorata una tragedia, con un incendio che ha coinvolto diversi mezzi a due ruote presenti nel cortile interno di uno dei palazzi.
Sul posto sono arrivati volanti della polizia e i vigili del fuoco, contattati dai residenti della zona che hanno visto diverso fumo uscire da uno degli edifici centrali di Via Bologna.
I pompieri hanno provveduto immediatamente a estinguere l’incendio e raccogliere le prime testimonianze dei residenti, che credono che si sia trattato di un atto doloso.
Diversi motorini, vespe e anche una motocicletta ne sono uscite praticamente carbonizzate, causando danni ai proprietari di diverse migliaia di euro.
Stando a quanto dichiarato da uno degli abitanti del palazzo, si è sfiorata una tragedia perché i muri del fabbricato, decisamente antichi e bisognosi di manutenzione, avendo diverse crepe hanno messo allo scoperto alcune delle tubature del gas. Se le fiamme si fossero espanse, molto probabilmente sarebbe seguita un’esplosione.