Dopo l’esperienza di un lungometraggio, prossimamente in prima cinematografica e già successo annunciato, è ora in produzione il nuovo cortometraggio diretto da Carlo della Volpe, coadiuvato alla regia da Pietro Zarcone che ne ha curato anche soggetto e sceneggiatura, e da Gianluca De Pietro, questa volta nel ruolo di direttore alla fotografia. “Ti amo forse”, questo il suo titolo, vede protagonisti gli attori Marco Genovese e Giovanna Stolfi e narra la storia d’amore di una giovane coppia, che si trova a un punto di svolta, incapace di proseguire come se nulla fosse, ma nemmeno di separarsi definitivamente. Una storia di sentimenti travagliati e intensi di emozioni, che scava a fondo nell’introspezione dei due protagonisti, rendendolo così, anche nella sua brevità in durata (parliamo di un cortometraggio), un tema profondamente trattato che introduce meritevolmente anche questo lavoro di Della Volpe, regista napoletano con tanta esperienza alle spalle, nel filone del cinema sociale.
“Descrivere in pochi minuti un tema così intenso come quella dell’amore, senza cadere nel banale, è una prova di grande coraggio”, afferma Della Volpe, “devo ringraziare amici e collaboratori con cui faccio squadra, perché anche grazie a loro posso dire ancora una volta di poter condurre a termine un lavoro sempre difficile e impegnativo”.
Il cortometraggio varcherà sicuramente, una volta ultimato, le porte dei maggiori concorsi cinematografici sul territorio italiano e internazionale e sarà proiettato nei più influenti salotti culturali come spunti di discussione sociali.