Home Cronaca Il Presidente Mattarella inaugura il Museo dei treni di Pietrarsa

Il Presidente Mattarella inaugura il Museo dei treni di Pietrarsa

1995

PORTICI – Il Presidente Sergio Mattarella ha fatto il suo ingresso del Museo ferroviario di Pietrarsa, a condurlo nell’ex opificio il treno storico della Presidenza della Repubblica che si è fermato proprio in corrispondenza dell’ingresso principale. Partito dalla stazione di Napoli centrale, per far passare il convoglio è stato bloccato il traffico nell’altra direzione e il percorso deviato sul binario che consente accesso diretto al Museo. Senza rispondere alle domande dei cronisti il capo dello Stato ha iniziato subito la sua visita privata, cominciando da uno dei padiglioni storici delle locomotive. A fargli da guida all’interno del museo è il presidente della Fondazione Ferrovie dello Stato Mauro Moretti.

Tra un padiglione e l’altro il presidente Mattarella è stato attratto dalla splendida vista del golfo di Napoli che si può ammirare dalla terrazza del museo di Pietrarsa.

Dopo aver ammirato la statua di Ferdinando di Borbone recentemente restaurata che campeggia in fondo al corridoio centrale di Pietrarsa, Mattarella è salito a bordo di un convoglio storico trainato da una locomotiva a vapore ed ha percorso i 200 metri del corridoio per giungere poi all’ingresso del padiglione delle locomotive principali.

Dopo i saluti di rito del presidente della Fondazione Moretti e del presidente delle ferrovie Mazzoncini il presidente Mattarella ha lasciato immediatamente il Museo Ferroviario di Pietrarsa tra la delusione dei presenti che attendevano un indirizzo di saluto del Capo dello Stato.

href=”https://www.napolisera.it/wp-content/uploads/2017/03/f22.jpg”>

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here