Il Prefetto Michele di Barie tiene una riunione sulla tematica del fenomeno bradisismo

Nella serata di ieri si è svolta, presso il Palazzo di Governo, una riunione, presieduta dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, sulla tematica concernente l’assistenza alla popolazione nell’area interessata dal fenomeno bradisismico.

Hanno partecipato l’Assessore al Welfare del Comune di Napoli, Luca Trapanese, i Sindaci di Pozzuoli, Luigi Manzoni, e di Bacoli, Josi Della Ragione e, in collegamento da remoto, la Dirigente Staff Emergenze della Regione Campania, Claudia Campobasso.

Sono state approfondite le questioni inerenti l’approntamento dell’organizzazione dell’assistenza pubblica in caso di calamità, anche in relazione alle questioni evidenziate in seno all’assemblea svoltasi nella giornata di ieri presso la città di Pozzuoli.

Al riguardo, si è convenuto sulla necessità dell’adozione in primis di tre tipologie di iniziative: predisposizione di misure organizzative ed assistenziali atte a garantire in tempi rapidi soccorso e trasferimento delle persone, in particolare di soggetti fragili.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.