Home News IL BURLESQUE PER IMPARARE A PIACERSI

IL BURLESQUE PER IMPARARE A PIACERSI

71

A Nepi (VT) le donne organizzano seminari per imparare a “sedurre se stesse”.

Appuntamento con Candy Bloom un sabato pomeriggio al mese presso la ProLoco 

A Nepi, un gruppo di donne molto eterogeneo,  ha deciso di incontrarsi un sabato pomeriggio al mese per imparare a “piacersi” attraverso l’arte del burlesque.

L’idea è nata a seguito di una serata tra amiche e amici che ha visto protagonista Francesca Filardo, in arte Candy Bloom, premiata performer e fondatrice di Neapolis Burlesque Queen.

<<Viviamo in una società in cui tutti veniamo giudicati da tutti ma le donne, da sempre, sono considerate “troppo”: troppo magre, troppo grasse, troppo alte o basse, troppo giovani o vecchie, troppo timide o sfacciate, e si potrebbe continuare così all’infinito – Ha affermato Candy Bloom conquistando tutte le partecipanti -. Ecco perché al mondo ci sono mamme, sorelle e figlie “insicure”. Tutte, anche la più sfacciata all’apparenza, hanno una vocina dentro che le tormenta, che le giudica>>.

Il burlesque, attraverso l’osservazione di sé in movimento, la conoscenza di parti sconosciute (interiori ed esteriori), rende più consapevoli e chi è consapevole diventa libero. Ha poi spiegato Filardo.

È proprio per questo che del burlesque si dice essere “l’arte delle donne per le donne” ma, a prescindere dal genere a cui si sente di appartenere, la cosa più difficile è piacersi e riuscire a sedurre innanzitutto se stessi.

Da qui il titolo alla serata: “Seduci te stessa, non solo burlesque” che, a grande richiesta, si è trasformato in appuntamento mensile di cinque incontri, di due ore ciascuno, con Candy Bloom (Francesca Filardo).

Il progetto, moderato dalla giornalista Katiuscia Laneri – direttrice della testata www.kappaelle.net, web magazine per le donne intraprendenti, e organizzatrice della serata tra amici -,  ha colto l’interesse anche della Proloco di Nepi che ha reso disponibili gratuitamente gli spazi della sede. Le partecipanti contribuiscono al rimborso spese per la trasferta della performer napoletana e scelgono democraticamente la data del mese compatibile con gli impegni di tutte.

Il primo appuntamento è previsto il 18 gennaio 2025 alle ore 17.30

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here