Home Economia Tecnologia Huawei chiuderà il 2018 con un fatturato record di 109$ miliardi

Huawei chiuderà il 2018 con un fatturato record di 109$ miliardi

825

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una rapida crescita di quello che riguarda Huawei sia come società produttrice di smartphone, sia dal punto di vista dei prodotti per la telecomunicazione, ramo in cui era uno dei colossi su scala planetaria.

Con l’arrivo anche del segmento relativo a smartphone, tablet e un po’ anche degli ultrabook c’è stata nuova linfa per il colosso cinese, che si è imposto sul mercato con prodotti di ottima qualità. Le proiezioni attuali portano verso la cifra record che si attesta sopra i 108$ miliardi, ovvero del 21% in più rispetto allo scorso anno.

I numeri parlano di circa 200 milioni di prodotti spediti nel corso dell’anno e come sappiamo il consolidarsi tra i primi produttori di smartphone al mondo, precisamente al secondo posto, e si può anche parlare di puntare direttamente al primo.

Da ricordare che Huawei racchiude sotto di sè tantissimi tipi di prodotti e anche il brand Honor per utenza più consapevole, precisazione chiaramente non da poco in quanto aggiunge una buona fetta di mercato ai suoi potenziali clienti. Lecito comunque aspettarsi un miglioramento anche nel prossimo anno.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here