SSC NAPOLI – Manca solo l’ufficialità per l’addio di Kim Min-Jae. Il coreano l’ anno prossimo non vestirà più la casacca azzurra e si trasferirà al Bayern Monaco, in Germania. La squadra tedesca ha oramai raggiunto l’accordo con il giocatore da tempo e ha pagato la clausola da 60 milioni al Napoli. Nonostante qualche problema burocratico, l’affare si farà.
La trattativa è stata definita conclusa anche dal nuovo tecnico azzurro, Rudi Garcia che in conferenza stampa ha annunciato il suo addio e parlato di un probabile sostituto. Le parole:
“Il sostituto di Kim?Come difensori centrali abbiamo Juan Jesus, Rrahmani e Ostigard che sono ottimi giocatori. Questi li abbiamo in casa e non si muovono. Poi se possiamo trovare un quarto che abbia qualità da titolare, ben venga, altrimenti ne ho già tre”.
In un anno Kim ha sorpreso tutti, divenendo il miglior difensore della Serie A per distacco e soprattutto convincendo tutti gli addetti ai lavori e non. Si è confermato gara dopo gara, non sbagliando quasi mai tatticamente, giocando d’intelligenza. E’stato fondamentale per la conquista del terzo scudetto azzurro.
È stato un bel viaggio, anche se è durato poco.
Non va altro che ringraziato per il suo grande operato. Buona fortuna al nostro muro Kim, che possa vincere anche altrove.