Napoli – Il cous cous è protagonista con le ricette della blogger di iFood Francesca Pace.
FoodAddiction in Store è il tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e BBQ4All in collaborazione con Scavolini, che quest’anno spalanca le porte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina. Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento è un’esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.
L’appuntamento
La blogger di iFood Francesca Pace arriva in provincia di Napoli con tutto il suo carisma per uno show-cooking dedicato alla semplicità della buona tavola. Appuntamento a tutti i buongustai per sabato 22 settembre a partire dalle 17:00 presso lo Scavolini Store Pomigliano D’Arco. L’evento è gratuito e il pubblico potrà partecipare alla realizzazione di una ricetta, per poi gustarla in compagnia.
L’ospite speciale
Tecnologo alimentare, Francesca Pace è una food blogger per passione e una food lover da sempre. Nata con il naso in un forno artigianale di famiglia, ama mettere le mani in pasta. Da napoletana doc, le sue grandi passioni sono la mozzarella, il caffè, rigorosamente amaro, e il mare. Nel suo blog FrancescaPace.com racconta ricette semplici, per riempire la vita di tutti i giorni solo di cose buone.
Il tema e la ricetta
Per chi vuole trattenere gli ultimi caldi estivi e conservare i profumi della bella stagione, Francesca propone la rivisitazione di un piatto colorato, semplice e gustoso della cucina nordafricana: un cous cous in agrodolce insaporito con verdure e mandorle. Ideale per un pic nic all’aperto, o per una cena leggera ma saporita, il cous cous ritrova la croccantezza della frutta secca e la dolcezza delle verdure spadellate, il tutto ravvivato da una marinatura agrodolce. Una chicca che saprà mettere tutti d’accordo stupendo anche i palati più esigenti.
La location
Location dell’evento è lo Scavolini Store Pomigliano d’Arco in Via Camillo Cucca, 60 a Brusciano. Lo showroom si sviluppa su una superficie di 199mq dedicati alle ultime novità delle collezioni Scavolini per cucina e living tra cui Diesel Social Kitchen, Mood, Motus e arredo bagno tra cui Aquo, Idro, Lagu e Rivo. Lo showroom, un punto di riferimento per tutti gli amanti del design, è nato dalla consolidata esperienza nel settore della famiglia Esposito, da anni al fianco di Scavolini.
La mappa del tour
https://www.foodaddiction.it/public/mappa/index.php
Scavolini
Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 1984 Scavolini conquista la leadership del settore in Italia, che tutt’ora detiene.
In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha raggiunto nel 2017 i 215 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.
iFood.it – Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule
iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito con oltre 200 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di Netaddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.