Home Napoli Flash mob di Europa Verde a difesa della Galleria Umberto I di...

Flash mob di Europa Verde a difesa della Galleria Umberto I di Napoli.

1552

Borrelli: “Servono misure drastiche per tutelare un bene simbolo della città. A mali estremi ricorreremo anche a rimedi estremi come l’installazione di cancellate”.

Napoli, stamattina si e’ svolto un flash mob organizzato da Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde,  insieme al coordinatore nazionale del Sole che Ride, Angelo Bonelli e il promotore regionale di Europa Verde, Dino Di Palma, con la partecipazione della consigliera della I Municipalità, Benedetta Sciannimanica, e tanti militanti e sostenitori del partito ecologista.

“Con questo flash mob abbiamo voluto manifestare tutto il nostro sdegno e la nostra rabbia nei confronti di una situazione che non è più sostenibile. Da anni ci battiamo per restituire dignità a questo luogo, ma con tanta amarezza siamo costretti a vedere che la Galleria Umberto I è ancora in preda a vandali, baby gang e incivili di ogni risma”, ha dichiarato Borrelli.

“Nei giorni scorsi abbiamo assistito – ha continuato Borrelli – all’incredibile vicenda della promessa di matrimonio con tanto di bengala accesi, palloncini, alcolici senza alcun rispetto per uno dei beni monumentali simbolo della città. A mali estremi rimedi estremi anche installando le cancellate. E’ giunto il momento della tolleranza zero nei confronti di tutti coloro che vanno a braccetto con la criminalità e l’inciviltà e devastano il nostro territorio, le nostre bellezze, il nostro mare”, ha concluso Borrelli.

“Europa Verde ancora una volta scende in campo a difesa di un bene architettonico e culturale di straordinaria bellezza come la Galleria Umberto I di Napoli – ha aggiunto Angelo Bonelli – perché la nostra non è solo una battaglia di legalità, ma anche una testimonianza di impegno civico a difesa del territorio e del diritto dei cittadini di usufruire di questo bene.Noi saremo sempre in campo, ma occorre che anche le istituzioni facciano la loro parte.”, ha concluso Bonelli.

G.S.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here