La stagione del Napoli si avvicina alla conclusione, una stagione difficile per i tifosi azzurri. Dopo una serie di risultati deludenti, la squadra ha perso l’opportunità di qualificarsi per l’Europa League. Rimane una flebile speranza di entrare in Conference League, ma per realizzarla è necessaria una vittoria questa sera contro la Fiorentina.
La partita al Franchi sarà decisiva, con entrambe le squadre a pari punti in classifica, anche se la Fiorentina ha una partita in meno da giocare contro l’Atalanta. Una vittoria per il Napoli riaprirebbe la possibilità di qualificazione con una sola giornata rimanente. La Conference League potrebbe rappresentare un minimo traguardo per il Napoli dopo una stagione deludente, anche se il presidente De Laurentiis non si dispererebbe troppo per una mancata qualificazione europea dopo 14 anni.
LE FORMAZIONI UFFICIALI: FIORENTINA NAPOLI
Formazioni ufficiali per Fiorentina-Napoli Il calcio d’inizio è imminente e le formazioni ufficiali sono state annunciate. Ecco i titolari scelti dagli allenatori Italiano e Calzona per il match di stasera:
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Martinez Quarta, Milankovic, Biraghi; Arthur, Bonaventura; Nico Gonzalez, Beltran, Kouame; Belotti. Allenatore: Italiano
Napoli (4-3-3): Meret; Mazzocchi, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona