Probabile la vittoria del candidato di centrosinistra al primo turno
Soddisfazione nel comitato elettorale di Gaetano Manfredi, candidato sindaco di Napoli per l’ampia coalizione composta da Movimento 5 Stelle, Partito democratico e altri partiti di centrosinistra, all’arrivo dei primi exit poll.
Alcuni di questi configurano infatti una vittoria al primo turno per l’ex ministro dell’Università ed ex rettore della Federico II, ad ogni modo tutti danno un margine ampio sul candidato in seconda posizione, Catello Maresca sostenuto dalla coalizione di centrodestra. Presenti al comitato il segretario e il presidente del Pd metropolitano di Napoli, Marco Sarracino e Paolo Mancuso.
I dati Rai sulle elezioni comunali di Napoli vedono Gaetano Manfredi al primo posto con il 57-61%, sindaco al primo turno se i dati venissero confermati, e Cartello Maresca secondo con il 19-23%. Terzo Antonio Bassolino (9-13%), quarta Alessandra Clemente (5,5-7,5%).
Anche l’Instant Poll Elezioni Comunali di Napoli di Youtrend per Sky Tg24, configurano una vittoria di Manfredi al primo turno con una forbice tra il 49-53%, il candidato di centrodestra Catello Maresca è al 23-27%, Antonio Bassolino al 10-14%, Alessandra Clemente, assessore della Giunta comunale di Luigi de Magistris e candidata con alcune liste civiche, è al 6-10%, altri candidati 3-5%.