Home Mondo Due assi nel poker a Sportaza: Forza, frequenza e redditività

Due assi nel poker a Sportaza: Forza, frequenza e redditività

126

Anche chi non ha familiarità con il poker sa che l’asso è la carta più alta del mazzo e la più preziosa per qualsiasi giocatore. Di conseguenza, avere due assi in mano è un’offerta seria per vincere la mano, indipendentemente dal numero di avversari contro cui stai giocando a Sportaza. Ecco perché una coppia di assi “pocket” è la mano iniziale più ambita da tutti i giocatori di Texas Hold’em che giocano su sportaza24.com. Ma questa mano è davvero così forte? E potrai vincere quasi tutte le mani con essa?

Due assi in mano sono le noccioline?

Senza dubbio, quando ti siedi al tavolo da gioco e vedi che hai due assi in mano, ti dà molta forza e voglia di giocare e vincere alla Rabona. Dopo tutto, questa mano iniziale sarà la favorita contro qualsiasi gamma di mani iniziali dell’avversario. In generale, le probabilità di vittoria di due assi contro una carta avversaria a caso si aggirano intorno all’85%. Ciò significa che contro un avversario vinceremo quattro mani su cinque.

Tuttavia, questo vale solo se si gioca contro un solo avversario. Tuttavia, spesso giochiamo a poker contro un intero tavolo ed è qui che iniziano le difficoltà. Infatti, più giocatori entrano nella mano con noi, più basse saranno le nostre possibilità di vittoria. Ad esempio, se le nostre probabilità di successo contro un solo giocatore sono dell’85%, in una partita contro due avversari saranno del 73%. E se l’intero tavolo arriva al flop con noi, le nostre probabilità di successo scenderanno al 31%. E questo nonostante il fatto che avremo in mano gli stessi due assi!

Giocare due assi in modo aggressivo

Un appassionato di Sportaza che riceve una coppia di assi tascabili non dovrebbe esultare immediatamente e anticipare la vittoria. Non vale nemmeno la pena di “nascondere” i propri assi, entrare nel flop con un call e non alzare la posta in gioco. Non pensare che in questo modo aumentino le nostre possibilità di successo.

Non appena ricevi due assi, devi immediatamente mostrare aggressività nel trading, indipendentemente dalla posizione da cui stai giocando. In effetti, ti sono state distribuite delle buone carte, quindi perché dare agli altri giocatori la possibilità di vedere le carte del flop gratuitamente? Alza la posta e lascia che ti paghino per vedere le carte del flop! Questo non farà altro che aumentare le tue possibilità di successo.

Tra l’altro, due assi in mano si verificano raramente; in media, si verifica una volta su 221 mani (o nello 0,5% dei casi), se credi alle statistiche.

Vantaggi di due assi nel poker

Questa coppia è ottima per i visitatori di Sportaza perché è la coppia più alta di tutte quelle possibili nel poker. Inoltre, se inizialmente hai due assi (anche pre-flop), allora avrai già una combinazione e la più forte di tutte quelle possibili pre-flop. Gli altri giocatori dovranno solo entrare nel flop per raccogliere almeno qualche coppia, mentre tu avrai già una combinazione pronta in mano.

Allo stesso tempo, tieni presente che una coppia è tutt’altro che la combinazione più forte del poker (più precisamente, una delle più deboli), quindi non pensare che i tuoi due assi non possano essere battuti.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here