Conte punta sul 4-3-3: il Napoli prepara l’assalto all’Empoli per inseguire l’Inter

Lo stadio Diego Armando Maradona è pronto a fare da cornice al match tra Napoli ed Empoli, una gara dal peso specifico altissimo per la formazione guidata da Antonio Conte.

Dopo il mezzo passo falso contro il Bologna, che ha impedito agli azzurri di avvicinarsi ulteriormente all’Inter capolista, il focus è tutto rivolto al presente: serve una vittoria per rilanciare la corsa al vertice.

Le formazioni ufficiali di Napoli-Empoli

NAPOLI (4-3-3): Meret; Mazzocchi, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Gilmour, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. All. Conte

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Marianucci, Viti; Gyasi, Henderson, Grassi, Pezzella; Fazzini, Cacace; Esposito. All. D’Aversa

L’ambiente è carico, i tifosi pronti a sostenere la squadra in una sfida che vale più dei tre punti. A dare un tocco speciale alla serata ci penserà anche la nuova maglia celebrativa: la “Partenope jersey“, presentata nei giorni scorsi con un video evocativo, farà il suo debutto ufficiale sul campo, indossata da Lukaku e compagni per onorare l’identità e la tradizione partenopea.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.