Home Cultura COME DIFENDERE LA NOSTRA IDENTITA’: FENOMENO EDITORIALE DI PAOLO GUIDONE OSPITE...

COME DIFENDERE LA NOSTRA IDENTITA’: FENOMENO EDITORIALE DI PAOLO GUIDONE OSPITE AD OLBIA

1057

L’ultima fatica editoriale di Paolo Guidone sta mostrando quanto di buono circola, sul panorama politico e culturale nazionale, senza troppi orpelli. Paolo Guidone è di quelle menti che non necessitano di make-up particolari per emergere: lo dimostrano le tante attività realizzate con “Il Talebano”, think tank del sociologo Fabrizio Fratus. Comunitarismo, Identitarismo e Neopatriotismo, i suoi cavalli di battaglia: tematiche snocciolate con agile maestria e approfondita ricerca, attraverso confronti con nomi di spicco della cultura italiana ed internazionale.

Ad oggi l’autore Paolo Guidone racconta, nei fatti, una attività performante costellata di risultati che fanno intravedere una lunga carriera all’orizzonte. Arrivato Sardegna per incarico lavorativo come Funzionario in Pubblica Amministrazione ad Ottobre 2022, Paolo Guidone è nominato Dirigente Provinciale di Fratelli d’Italia, responsabile dell’area Istruzione. La sua attività lo portano a diventare, successivamente, Dirigente Nazionale del Sindacato UGL-Scuola in squadra con il Segretario Nazionale Ornella Cuzzupi, donna e professionista dal profilo eccellente.

“Ho riposto Fabrizio De Andrè, da sempre, nell’Olimpo dei miei Maestri. Mi ha da sempre emozionato” ci confessa Paolo Guidone, poi prosegue “Ne parlo e non posso smettere di provare un forte senso di adrenalina, proprio qui, al centro dello stomaco! Non conosco la Verità, piuttosto, perseguo il Dubbio poichè mi descrive meglio. Sono un moderato e un riflessivo: non per questo mi colloco tra i Buoni. Sarebbe troppo noioso, di una cosa, però, sono certo: il Miglioramento è possibile ma attraverso un percorso di Ricerca!”

Riflessioni, quelle di Guidone, di certo non da tutti…

Sabato 17 Giugno 2023, alle ore 18.30, Paolo Guidone sarà ospitato dal Circolo Fratelli d’Italia “Davide Rossi”di Olbia, che festeggerà il suo primo anniversario di attività, con la presentazione del suo libro “Come difendere la nostra identità”. Al fianco dell’autore ci sarà un ospite dallo spessore importante: la Professoressa Ornella Cuzzupi, Segretario Nazionale della UGL-Scuola e Segretario Unione Generale del Lavoro UGL Calabria.

“Ornella Cuzzupi” afferma Guidone, con orgoglio “è, da sempre, sensibile alla tutela dei lavoratori del comparto scuola. Di notevole rilievo sono i numerosi confronti sindacali portati avanti dal Segretario Nazionale Cuzzupi, tra cui il brutto caso dei Dirigenti Scolastici, riuniti nel comitato MEC, destituiti dal loro incarico dopo aver già accettato e svolto l’incarico di dirigenza in diverse istituzioni scolastiche d’Italia.

“Siamo orgogliosi” come dichiara Marco Piro, segretario cittadino di Olbia “di ospitare presso il nostro circolo cittadino Paolo Guidone  con il suo libro che tratta di difesa della nostra storia, della tradizione culturale e di quel senso identitario che ci lega ai nostri territori. Durante l’incontro, alla presenza di amministratori e dirigenti del partito locali e regionali, il coordinatore del circolo cittadino Marco Piro esporrà le attività svolte sul territorio, gli eventi organizzati e i risultati raggiunti nel corso dell’ultimo anno.”

Ci auguriamo che Paolo Guidone, che è riuscito a farsi amare anche in una terra conosciuta per la sua bellezza tanto quanto per la sua diffidenza nell’aprirsi velocemente ai nuovi rapporti, possa portare avanti il suo messaggio di valorizzazione comunitarista e identitarià già così fortemente apprezzato.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here