16 tiri in porta, 3 occasioni clamorose (con un super Maignan), senza il centravanti, cosa dire a questo Napoli?
La sensazione è che martedì ce la giocheremo alla morte, come hanno fatto i ragazzi stasera, senza mollare mai.
Milan-Napoli 1-0: le pagelle del match di Champions, ottimo Di Lorenzo, da rivedere Lozano
Meret 6 – Forse il tiro di Bennacer era troppo forte, ma nel complesso gara discreta.
Di Lorenzo 7 – Sfiora il goal, gioca bene e non lascia troppo passare gli attaccanti milanesi.
Rrahmani 6 – Attento.
Kim Min-Jae 5 – Ottimo nei contrasti, più volte ferma Giroud e Leao. Il voto è per la sua ammonizione ingenua che non gli permetterà di disputare il match di ritorno.
Mario Rui 5: Soffre molto la gara e non riesce a impattare. Dall’81’ Olivera sv
Zambo Anguissa 5 – Non una delle sue migliori prestazione, ma Frank è ovunque e non gioca male. Purtroppo il voto è macchiato dalla sua espulsione.
Lobotka 6 – Tra i peggiori in assoluto dieci giorni fa, oggi gioca molto meglio.
Zielinski 6 – Sfiora il gol, pressa, ritorna a dare una mano. Dall’81’ Ndombele 6.
Lozano 5 – Poco pericoloso è un Lozano da ritrovare.Dal 69′ Raspadori sv
Elmas 6 – Poco elastico e incisivo, ma era la prima gara in un ruolo totalmente unico per lui.
Kvaratskhelia 5.5 – Ha sulla coscienza una palla gol sprecata dopo un minuto di gioco. Per il resto partita buona, ma ci sono troppi errori. Dall’81’ Politano sv.
Allenatore Luciano Spalletti 6 – Troppe assenze e prova il colpaccio del falso nueve, non andando a buon fine. Il tecnico azzurro però ha poche colpe su un match poco cinico e molto sfortunato.
Milan-Napoli 1-0, le parole di Spalletti al termine della gara: “Se il Maradona contesta al ritorno, vado via dalla panchina”
Al termine della gara di Champions, il tecnico azzurro ha parlato così: “Non ho rimpianti stasera. Devo prendere atto di quello che succede nelle partite, senza portarsi dietro gli episodi perché servono solo a sporcare quello che deve essere il modo di ragionare ed il lavoro che bisogna andare a fare. Abbiamo avuto l’atteggiamento giusto, ho fatto i complimenti ai miei ragazzi, che sono professionisti eccezionali”.
Su Elmas: “Elmas ha contributo a non far mai iniziare in modo corretto l’azione al Milan. Ha corso tantissimo. Li ha costretti a fare un gioco meno pulito, con una pressione costante”.
Su Osimhen: “Osimhen? Le possibilità di averlo al ritorno sono il 100%, perché la programmazione prevedeva questo e non lo rischieremo neanche sabato prossimo in campionato”.