Home Food Bufala Fest 2024, l’ottava edizione presentata a bordo della MSC World Europe

Bufala Fest 2024, l’ottava edizione presentata a bordo della MSC World Europe

163
Foto di Valentina Mazzella.

NAPOLI — Non solo prodotti di bufala e degustazioni saranno il cuore pulsante dell’evento più atteso della settimana: il Bufala Fest 2024. È stato ben chiarito ieri, lunedì 2 settembre, a bordo della nave MSC World Europe, dove si è tenuta la conferenza stampa per presentare l’ottava edizione della manifestazione. L’evento si svolgerà a Piazza Municipio, a Napoli, dal 4 all’8 settembre. L’ingresso è libero, dalle 12:00 alle 24:00. Protagonista della fiera sarà senz’altro la mozzarella campana DOP e a tutti prodotti legati alla filiera bufalina. Non mancheranno, inoltre, stand di nomi importanti dei sapori del territorio come Nennella, Caldarelli, Del gallo e altri ancora.

Foto di Valentina Mazzella.

Per gli amanti della buona cucina sarà possibile intraprendere dei golosi percorsi enogastronomici. Tuttavia, come anticipato, il Bufala Fest 2024 è molto di più. In serbo molte sorprese. Ad esempio un’Area Talk, battezzata Il Giardino delle Idee e coordinata da Daniela Di Prisco, Vincenzo La Croce e Domenico Ascolese. Per gli amanti della cultura un colorato spazio d’arte con le opere di Christophe Mourey sulla diversità e l’inclusione.

Proprio la diversità diventa in questo contesto una parola chiave per cogliere l’intento dell’iniziativa in questa edizione. Lo ha sottolineato anche l’Assessore al Turismo del Comune di Napoli Teresa Armato, presente ieri alla conferenza presso la MSC World Europe: “Come ci ha detto un’analisa fatta dal nostro osservatorio urbano sul turismo, la mozzarella è il secondo alimento che piace ai turisti. L’enogastronomia è una delle attrattive maggiori della nostra città ed è una bella cosa. Però quest’anno il Bufala Fest non promuoverà soltanto prosotto straordinario buonissimo, ma si occuperà anche della diversità alimentare. Il che significa aprirsi alle altre culture (e mi fa piacere dirlo su una grandissima nave di una grandissima compagnia navale perché significa traguardare i confini e traguardare anche il mare. E quindi rivolgersi ad altre specificità alimentari e culturali. Allora penso che il Bufala Fest abbia gli auspici migliori quest’anno. Io rappresento ovviamente il Sindaco [in occasione della conferenza] e ci fa piacere, come Comune di Napoli, patrocinare questo bell’evento”.

Di Valentina Mazzella

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here