Home Cronaca Attacco a Manchester, si aggrava il bilancio di morti e feriti

Attacco a Manchester, si aggrava il bilancio di morti e feriti

1311

Esplosione alla Manchester Arena al termine del concerto della cantante americana Ariana Grande: ci sarebbero almeno 22 morti e 59 feriti. La deflagrazione sarebbe avvenuta nella zona della biglietteria. La polizia e i servizi segreti indagano per terrorismo. Secondo gli inquirenti, a compiere la strage sarebbe stato un solo kamikaze. Tra le vittime ci sarebbero anche dei bambini.
La bomba utilizzata dall’attentatore suicida aveva chiodi al suo interno per causare molti più danni. La Manchester Arena è la più grande arena indoor d’Europa, con una capienza di oltre 21mila posti: era affollata soprattutto di giovani e giovanissimi.Se venisse confermata la matrice terroristica, quello all’Arena di Manchester sarebbe il peggiore attacco terroristico su suolo britannico dal 7 luglio del 2005, quando a Londra quattro bombe piazzate da Al Qaeda su mezzi di trasporto pubblico uccisero 56 persone, compresi i quattro kamikaze, e ne ferirono 700.
In un video si vede il presunto kamikaze a volto coperto. Non è ancora chiaro se si tratti di un video fake. A novembre il Califfato aveva diffuso un video con istruzioni dettagliate su come realizzare una bomba.
La premier May: “Atto orribile”

Di Claudio Greco

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here